Uno sportello online per aiutare i cittadini sui temi dell’energia
È attivo il nuovo Sportello energia del Comune di Brescia, un servizio online di assistenza gratuita ai cittadini sui temi dell’energia.
Lo Sportello è attivo a questo link. Si spazia dagli incentivi per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili all’efficientamento degli edifici, al mondo delle Comunità energetiche rinnovabili (Cer). L’obiettivo è quello di offrire supporto online ai cittadini per potersi muovere nel mercato energetico con la piena consapevolezza degli aspetti tecnici, economici, fiscali e procedurali.
Sono disponibili anche informazioni sempre aggiornate e approfondimenti ai maggiori siti istituzionali in materia energetica, per promuovere trasformazioni virtuose, individuali o collettive.
A breve, informa il Comune di Brescia, sarà implementato un modulo dedicato alla lettura della bollette per aiutare a capire tutte le voci di spesa.
È stato inoltre istituito un indirizzo email dedicato (sportello.energia@comune.brescia.it) per rispondere direttamente a quesiti specifici dei cittadini.
Lo Sportello sarà presentato alla cittadinanza giovedì 18 luglio alle 16.30 alla Fabbrica del Futuro al Parco dell’Acqua, per partecipare bisogna iscriversi qui. Interverranno Michela Tiboni, assessora all’Urbanistica, Camilla Bianchi, assessora all’Ambiente, Melida Maggiori, Energy Manager Comune di Brescia e Fedrico Beffa, Project leader F2C - Fondazione Cariplo per il Clima.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.