Sparisce durante una passeggiata sul Monte Orfano, si cerca un uomo di 69 anni

Sono proseguite per l’intera nottata le ricerche di Gian Battista Raccagni, il 69enne di Palazzolo scomparso nel nulla ieri pomeriggio mentre stava facendo una passeggiata sul Monte Orfano a Cologne insieme al figlio. La base delle operazioni è stata allestita all'area feste di Cologne, situata proprio ai piedi del monte. È stato attivato un numero di telefono per eventuali segnalazioni: 334.6843570.
Sul posto ci sono i Vigili del fuoco di Brescia e del distaccamento di Palazzolo sull'Oglio, ma anche l'unità cinofilia, i topografi e l'unità che perlustra l'area con i droni. Insieme a loro anche i volontari della protezione civile di Cologne, Coccaglio e Palazzolo. Fondamentale anche la presenza del Soccorso alpino e speleologico con topografi, cinofili e unità di terra. Sul posto pure i carabinieri e gli agenti della Polizia locale del Monte Orfano.
All'area feste, oltre al figlio di Raccagni, sono intervenuti anche la sindaca di Cologne Francesca Boglioni, che è responsabile della Protezione civile comunale, e il sindaco di Palazzolo, Gianmarco Cossandi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.