Sparisce durante una passeggiata sul Monte Orfano, si cerca un uomo di 69 anni

Gian Battista Raccagni, classe 1955 di Palazzolo, era insieme al figlio: è stato lui a lanciare l’allarme. La base delle operazioni è stata allestita all’area feste di Cologne
I soccorsi giunti sul posto per le ricerche, in alto Gian Battista Raccagni - © www.giornaledibrescia.it
I soccorsi giunti sul posto per le ricerche, in alto Gian Battista Raccagni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono proseguite per l’intera nottata le ricerche di Gian Battista Raccagni, il 69enne di Palazzolo scomparso nel nulla ieri pomeriggio mentre stava facendo una passeggiata sul Monte Orfano a Cologne insieme al figlio. La base delle operazioni è stata allestita all'area feste di Cologne, situata proprio ai piedi del monte. È stato attivato un numero di telefono per eventuali segnalazioni: 334.6843570.

Sul posto ci sono i Vigili del fuoco di Brescia e del distaccamento di Palazzolo sull'Oglio, ma anche l'unità cinofilia, i topografi e l'unità che perlustra l'area con i droni. Insieme a loro anche i volontari della protezione civile di Cologne, Coccaglio e Palazzolo. Fondamentale anche la presenza del Soccorso alpino e speleologico con topografi, cinofili e unità di terra. Sul posto pure i carabinieri e gli agenti della Polizia locale del Monte Orfano.

All'area feste, oltre al figlio di Raccagni, sono intervenuti anche la sindaca di Cologne Francesca Boglioni, che è responsabile della Protezione civile comunale, e il sindaco di Palazzolo, Gianmarco Cossandi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.