Spaccata al D+ di Gardone Valtrompia, ladri via con 12 televisori
Probabilmente speravano che il fragore della vetrata sfondata si sarebbe confuso con i petardi e i fuochi d’artificio della notte di San Silvestro. E almeno per ora sembra che abbiano avuto ragione.
Attorno alle 3 della notte tra martedì e mercoledì una banda di ladri ha sfondato, usando una grossa pietra, la porta a vetri del discount D+ di via Mameli a Gardone Valtrompia.
Una volta all’interno i ladri hanno puntato sugli scaffali che contenevano le tv in vendita. Ne hanno fatte sparire 12 prima che il suono delle sirene dell’allarme facesse decidere loro di allontanarsi.
Ancora da quantificare il bottino e da stilare l’esatta lista di quello che è stato portato via. Da una prima, sommaria, valutazione sembra che oltre alla tv altri strumenti elettronici siano stati portati via e il danno subito dal negozio è ancora da quantificare anche se si parla di diverse migliaia di euro.
Delle indagini si occupa la Polizia Locale della Valtrompia che ha raccolto le immagini delle telecamere di sorveglianza di tutta la zona alla ricerca di tracce utili per identificare la banda di ladri. Un furto con tutta probabilità su commissione, destinato ad alimentare il mercato nero dell’elettronica. Un altro canale che, se risalito, potrebbe portare ad identificare gli autori del furto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.