Sopralluoghi sospetti tra le villette di Orzinuovi, tre in fuga

I loro movimenti sospetti davanti alle villette ed alle case di Orzinuovi venerdì erano già stati notati a metà mattina. Erano in tre e mentre scrutavano facciate e giardini, scattavano delle fotografie delle abitazioni e degli accessi, quasi certamente per voler escogitare un piano di ingresso in quelle stesse abitazioni. Poi, quando qualcuno dei residenti ha chiamato il 112 segnalando la preoccupazione e la centrale operativa ha girato la segnalazione al Comando della Polizia Locale orceana, all'arrivo degli agenti i tre si sono dileguati in una fuga a rotta di collo.
Gli operatori di polizia si sono allora concentrati su un singolo fuggitivo che nell'arco di poco tempo sono riusciti a fermare. È emerso che i tre sono sudamericani clandestini sul territorio, intenti a tracciare una serie di rilievi per pianificare i prossimi o i futuri furti in abitazione.
Nel corso della perquisizione personale del fermato gli agenti gli hanno poi trovato addosso un passamontagna e dei guanti da lavoro il cui possesso per le circostanze di tempo e di luogo del fermo è parso ingiustificato.
L'uomo è stato quindi denunciato per possesso di attrezzi da scasso, mentre gli altri due soggetti sono fuggiti a piedi per i campi riuscendo poi a dileguarsi.
Trattandosi si un soggetto presente sul territorio nazionale in modo clandestino, è stato accompagnato in questura per espletare le operazioni di espulsione dal territorio nazionale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.