CronacaGarda

A Sirmione torna operativo il servizio navetta per il centro storico

La Redazione Web
Corse ogni 15-20 minuti attive dal 12 aprile. L’obiettivo è agevolare l’accesso alla penisola e al cuore storico della cittadina sul Garda
Una veduta di Sirmione - © www.giornaledibrescia.it
Una veduta di Sirmione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da domani, sabato 12 aprile, torna operativa la navetta di Arriva Italia a Sirmione, un servizio sviluppato in collaborazione con il Comune e l’Agenzia del Tpl di Brescia per agevolare l’accesso alla penisola e al cuore storico della cittadina sul Garda.

Corse

Con corse ogni 15-20 minuti, è possibile acquistare a biglietti a 2€ con carta o smartphone, oppure a 2.50€ in contanti. Il pagamento a bordo è semplice e veloce grazie ai validatori contactless che accettano carte Visa, Mastercard e Maestro, oltre a smartphone e dispositivi con Nfc tramite Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay. In alternativa, è possibile acquistare il biglietto tramite l’App «MyPay», le emettitrici automatiche presenti in alcune fermate e le rivendite autorizzate Arriva Italia.

L’interscambio

Il servizio navetta è pensato anche per agevolare l’interscambio con le linee extraurbane LN008 e LN026 alla fermata di Colombare (n. 1 e n. 10) per chi arriva o parte da Sirmione. I possessori di titoli di viaggio con origine o destinazione Sirmione potranno utilizzare la navetta senza costi aggiuntivi. Tutte le informazioni dettagliate su orari, percorsi e tariffe sono consultabili sul sito a questo indirizzo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.