Si sente male a scuola, muore in ospedale a otto anni
Catalina soffriva di una grave patologia ematologica ed è morta domenica all’ospedale Civile di Brescia, dove era stata ricoverata giovedì, dopo essersi sentita male a scuola. Aveva solo otto anni e frequentava la seconda elementare a Lonato.
Il cordoglio
La comunità di Lonato è profondamente scossa dalla tragedia che ha colpito la famiglia Gorovelli, da anni in paese, ma di origine albanese. In tanti stanno esprimendo vicinanza a mamma Marcela e papà Florian, entrambi molto conosciuti a Lonato. Lei lavora per la Fondazione Madonna del Corlo, lui per un’impresa edile. I messaggi di cordoglio sono numerosi e testimoniano un lutto che ha toccato anche chi non conosceva direttamente Catalina.
I funerali
La bambina lottava contro una grave malattia oncologica del sangue sin da quando era molto piccola. Circa un anno fa aveva subito un trapianto di midollo osseo e, a settembre, aveva ricominciato a frequentare la scuola. Giovedì, però, si è sentita nuovamente male proprio durante le lezioni e, dopo il ricovero d’urgenza, non si è più ripresa.
Oltre ai genitori, Catalina lascia i nonni Bedri, Fetije, Hamza, Hysnie, gli zii e i cugini. Questa sera alle 19, alla casa funeraria Pastori di Calcinato, si terrà la veglia di preghiera. Domani alle 10, nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato, sarà celebrato il funerale. Il sindaco ha firmato a fine mattinata l’oridinanza con la quale si istituisce il lutto cittadino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.