Si fingono carabinieri e chiedono soldi per un falso incidente: arrestati

A impedire che venisse consumata l’ennesima truffa è stata una 61enne di Castrezzato che, capito l’inganno, all’appuntamento ha fatto trovare i veri carabinieri invece del denaro
Falso incidente, veri truffatori: arrestati
AA

Non si è fatta ingannare e all’appuntamento con l’emissario del sedicente avvocato ha fatto trovare i carabinieri invece dei soldi. Così una 61enne di Castrezzato ha impedito che l’ennesima truffa fosse consumata e due truffatori in trasferta, un 36enne e un 50enne della provincia di Napoli, sono stati arrestati in flagranza di reato.

Ieri mattina la donna ha ricevuto una telefonata in cui una persona, che si presentava come carabiniere, le spiegava che il figlio aveva provocato un incidente e che era necessario versare subito 8mila euro in contanti per evitare che fosse arrestato. Un suo incaricato si sarebbe a breve presentato per ritirare il denaro.

La donna, capito l’inganno, ha acconsentito e poi chiamato i veri carabinieri che si sono presentati a casa sua prima dell’arrivo dei truffatori e li hanno arrestati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.