Ritrovato Dumitru Enisor: è ricoverato in ospedale

È stato ritrovato Dumitru Enisor, l’uomo di 51 anni residente a Montichiari di cui non si avevano più notizie da una settimana. L’uomo si trova ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Brescia, le sue condizioni sono critiche. L’appello per ritrovarlo era arrivato anche a «Chi l’ha visto».
Dumitru Enisor è stato trovato in pessime condizioni di salute, svenuto e steso a terra in via Don Vender. Qui è stato soccorso e portato in ospedale. I volontari del 118 sarebbero arrivati a lui in seguito a una telefonata che avvisava di un uomo steso a terra privo di conoscenza.
La segnalazione della sua degenza in ospedale, infine, sarebbe merito di un operatore sanitario che ha comunicato alla Questura l'appello dei familiari. Gli agenti hanno contattato la famiglia che ha così potuto riabbracciare il 51enne.
Come detto le sue condizioni sono piuttosto gravi e l'uomo è ricoverato a seguito del grave trauma riportato nella caduta da una scala.
La ricostruzione
Tutto è iniziato una settimana fa a Montichiari, quando, dopo una cena con amici, Dumitru è caduto da una scala ferendosi al capo. Un trauma cranico importante e un profondo taglio alla testa. Per questo il 13 aprile è stato trasportato da un'ambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale «Città di Brescia». Nonostante fosse in stato confusionale, conseguenza del trauma, il cinquantunenne aveva deciso di allontanarsi, senza dire nulla agli operatori del pronto soccorso. Da quel giorno però dell’uomo si sono perse le tracce. Fino al ritrovamento di oggi.
I parenti, spaventati, avevano dunque denunciato la sua scomparsa ai Carabinieri. Denuncia che è arrivata anche alla redazione di «Chi l'ha visto» che ha poi diffuso l'appello. Altri familiari, nel frattempo giunti dalla Romania, si erano adoperati di cercare Dumitru nelle zone frequentate in città dai senzatetto.
L’uomo sarebbe stato visto, l’ultima volta, all'interno di un bar del centro di Brescia dove avrebbe consumato un caffè e avrebbe chiesto di farsi chiamare un taxi. Sarebbe poi nata una discussione col tassista dal momento che il 51enne non aveva sufficienti soldi per pagare la corsa fino a Montichiari. Il tassista a quel punto si sarebbe allontanato dal bar e Dumitru avrebbe ripreso la strada della città. Fino a svenire e perdere conoscenza in via Don Vender.
Nel tentativo di ricostruire gli ultimi giorni dell’uomo, si è venuto anche a sapere che Dumitru sarebbe dovuto partire per la Romania il 17 aprile per raggiungere moglie e figli in occasione della Pasqua.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.