Dice di essere senza soldi e benzina, ma non è vero: denunciato per truffa

«Sono senza benzina e soldi», ma non è vero. Il 38enne bresciano, fermato dagli agenti della Locale, è stato denunciato per truffa: aveva benzina e anche parecchio denaro
Un 38enne residente in provincia di Brescia ha tentato di ingannare alcune persone chiedendo loro soldi per poter effettuare rifornimento. È stato denunciato per truffa. È successo ieri. I fatti sono accaduti ad Agnosine: l’uomo fermava le auto che transitavano sulla pubblica via fingendo di essere rimasto senza benzina e senza soldi. In un'occasione ha fermato anche persone a piedi.
La segnalazione
Un cittadino, che ha assistito ai fatti, ha riferito all'uomo di aver avvisato la polizia Locale di quello che stava accadendo.
Il 38enne a quel punto è salito in auto e si è dato alla fuga in direzione del fondovalle.
Grazie alla descrizione dell'auto, alla capillare presenza delle telecamere su tutto il territorio e al tempestivo intervento degli agenti che si trovavano in pattugliamento, l'uomo è stato intercettato a Sabbio Chiese e poi fermato a Vestone.
A seguito di perquisizione, occultati in un marsupio e nascosti sotto la giacca, sono stati trovati 750 euro che sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività illecita. L’ispezione ha rivelato anche che l’auto non era senza benzina, neppure in riserva. Sull'auto è stata trovata anche una tanica vuota.
L'uomo, residente in provincia di Brescia, ha fornito agli agenti spiegazioni contraddittorie ed è stato denunciato per truffa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.