Senza biglietto si rifiuta di scendere: il treno accumula 90 minuti di ritardo
Era senza biglietto. Invece di scendere ha insultato e minacciato il capotreno e non si è mosso dal sedile fino all'arrivo dei carabinieri. Risultato: il convoglio ha accumulato ritardi fino a 90 minuti e poi è stato soppresso.
Nuovo episodio di aggressione, per fortuna solo verbale, ai danni del personale viaggiante su un treno regionale. L'episodio è accaduto ieri su uno dei treni di Trenord tra Edolo e Brescia. A Breno infatti è salito un passeggero senza biglietto. Un soggetto già noto a chi abitualmente frequenta la linea e che già la scorsa settimana aveva sputato al controllore che gli chiedeva un titolo di viaggio.
Ieri la scena si è ripetuta. Quando l'addetto gli ha chiesto il biglietto, che non aveva, questi l'ha invitato a scendere, ma lui si è rifiutato rispondendo alle richieste del ferroviere con insulti e minacce. Il treno è rimasto fermo mentre veniva attivata una pattuglia dei carabinieri. «Quando finalmente sono arrivati e lo hanno fatto scendere il treno aveva ormai 50 minuti di ritardo» ha raccontato uno dei passeggeri. Il passeggero aggressivo, poi identificato come un 19enne marocchino, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.