Scritte no vax al cimitero di Bedizzole
Vandali in azione nella notte al cimitero di Bedizzole: praticamente tutto il perimetro esterno del campo santo è stato imbrattato con gigantesche scritte riconducibili a movimenti «No vax» e «No 5G», nelle quali è anche citato il sindaco, Giovanni Cottini, definito «complice». Il municipio e le forze dell’ordine sono già al lavoro per ripulire e individuare i responsabili.
Il Comune ha presentato denuncia e appena arriverà il via libera dalle forze dell’ordine procederà a ripulire i muri del cimitero. Forse potranno aiutare le indagini le telecamere di videosorveglianza, puntate sul parcheggio del cimitero. Intanto il sindaco Giovanni Cottini si dice «indignato: hanno colpito un luogo sacro, il luogo della nostra memoria. È questo che più dispiace. Si tratta in ogni caso di vigliacchi, che preferiscono agire di notte piuttosto che affrontare gli argomenti faccia a faccia, alla luce del sole».
Cottini, poi, esclude che si tratti «di una ragazzata. Siamo di fronte a un’azione compiuta da gente disturbata, che vede complotti ovunque e che l’ha preparata scientemente».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.