Scippano due donne a Desenzano, arrestati a Calcinato

I carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda hanno arrestato due uomini italiani, rispettivamente nati nel 1972 e nel 1981, entrambi originari della provincia di Bergamo, ritenuti i presunti responsabili di due scippi avvenuti a Desenzano del Garda.
Le indagini
Le indagini sono scattate dopo diverse segnalazioni giunte alla centrale operativa di Desenzano. Le forze dell’ordine hanno individuato e fermato una Peugeot 207 di colore nero, i cui occupanti erano stati segnalati come autori dei furti con strappo ai danni di due donne. L’auto è stata intercettata a Calcinato, grazie all’intervento congiunto degli equipaggi della radiomobile.
Durante il controllo del veicolo, i militari hanno rinvenuto la refurtiva sottratta alle vittime. Inoltre, nel corso della perquisizione personale e dell'auto, sono stati trovati anche un manganello e un paio di manette, elementi che hanno aggravato la posizione dei due sospettati.
Dopo il riconoscimento degli oggetti rubati, la refurtiva è stata restituita alle legittime proprietarie. Gli arrestati sono stati condotti presso il comando compagnia carabinieri di Desenzano per il completamento delle procedure di rito e la formalizzazione delle accuse a loro carico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.