Sciopero nazionale dei taxi, prevista l’astensione anche a Brescia

I sindacati dei tassisti confermano l’astensione dalle 8 alle 22. In città, fa sapere la Cooperativa Radio Taxi Brixia potrebbero registrarsi difficoltà nello svolgimento del servizio dalle 14 alle 20
Alcuni taxi incolonnati - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Alcuni taxi incolonnati - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

I sindacati dei tassisti confermano lo sciopero nazionale di domani, martedì 21 maggio, con un'astensione dal servizio dalle 8 alle 22. A Roma si terrà una manifestazione autorizzata in piazza San Silvestro, dalle 11 alle 17.

«Fondamentale la partecipazione di tutta la categoria a difesa del proprio lavoro, per contrastare l'uso illegittimo delle autorizzazioni da noleggio e salvaguardare la propria autonomia e indipendenza dalla schiavitù degli algoritmi e delle multinazionali», spiegano Fast-Confsal taxi, Satam, Tam, Usb-taxi, Unica-Filt Cgil, Claai, Uritaxi, Uti, Unimpresa, Orsa-taxi, Ugl-taxi, Federtaxi-Cisal, Sitan Atn, Unione Artigiani.

A Brescia

La Cooperativa Radio Taxi Brixia si esprime circa lo sciopero nazionale del servizio taxi e in un comunicato fa sapere che «potrebbero verificarsi delle difficoltà nello svolgimento del servizio dalle 14 alle 20, in quanto si prevede una forte adesione da parte degli associati».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.