Sciopero generale di Cgil e Uil, possibili disservizi nella raccolta rifiuti e pulizia strade l’11 aprile
Aprica comunica che, a seguito della proclamazione da parte di Cgil e Uil di categoria di uno sciopero giovedì 11 aprile 2024 per quattro ore di lavoro, potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e igiene del suolo.
Tra i servizi che non potranno essere garantiti ci saranno la raccolta dei rifiuti, lo spazzamento delle strade, l’apertura dei centri di raccolta comunali, l’apertura degli sportelli Tari.
I residenti sono quindi invitati a non esporre i rifiuti al fine di preservare il decoro urbano. Aprica fa sapere che i servizi non effettuati saranno recuperati secondo le disposizioni previste dal contratto di servizio.
Questi invece i servizi garantiti:
- Raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi;
- Raccolta e trasporto dei rifiuti urbani pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali ed attività similari, RSA, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime, aeroportuali, caserme e carceri;
- Pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale in misura non superiore al 20% delle aree dei centri storici così come individuate dai contratti di servizio;
- Trasporto e conferimento dei rifiuti derivanti dalle prestazioni indispensabili;
- Raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell'autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell'autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.