Sbanda in moto, trasportato in elisoccorso 19enne di Bagnolo Mella

Ieri mattina, intorno alle 11.40 un grave incidente stradale ha coinvolto un giovane motociclista nei pressi di Parzanica, lungo la Sp78, precisamente in via Belvedere.
L’incidente
Il ragazzo, un 19enne di origini egiziane residente a Bagnolo Mella, stava viaggiando sulla sua Yamaha MT 125 in direzione della parte alta del lago di Iseo quando, per ragioni ancora da accertare, ha sbandato finendo sulla corsia opposta.
L’impatto è stato inevitabile: una vettura proveniente dall’altro senso di marcia non è riuscita a evitare la collisione frontale.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri per svolgere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli alcoltest effettuati sui conducenti coinvolti hanno dato esito negativo, escludendo così l’uso di sostanze alcoliche come possibile causa del sinistro.
Soccorsi
Il motociclista, purtroppo, ha riportato gravi ferite e si è reso necessario il suo trasporto d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tramite elisoccorso. Le sue condizioni sono serie, ma sono attualmente sotto osservazione e monitoraggio da parte del personale medico.
Anche un passeggero dell’autovettura coinvolta nello schianto ha subito ferite, seppur lievi. Questo secondo ferito è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Iseo, dove le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti.
La comunità locale è rimasta scossa dall’accaduto, e molti si sono espressi con preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona. Le indagini dei Carabinieri proseguono per far luce sulle cause che hanno portato a questo tragico incidente, mentre la speranza è quella di una rapida guarigione per il giovane motociclista.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.