CronacaGarda

Sapori, musica e spettacoli: gli eventi delle feste a Sirmione

Concerti e degustazioni per tutto il periodo delle feste, anche nelle frazioni della Perla del Garda
Il centro sarà un grande palco
Il centro sarà un grande palco
AA

Il Natale a Sirmione è il momento di raccoglimento per la comunità, un’occasione in cui il senso di vicinanza si fa più forte.

La Perla del Garda è pronta ad accogliere turisti e visitatori come parte della sua grande famiglia, offrendo un’esperienza autentica, densa di calore umano: dal centro storico al lungolago, ogni angolo di Sirmione si illuminerà a festa, grazie a un calendario di eventi gratuiti.

Eccellenza

Novità di quest’anno sono le degustazioni enogastronomiche all’insegna dei sapori del lago (sabato 28 dicembre e domenica 5 gennaio alle 11 in centro storico) a cura di Talent Kitchen. All’insegna della tradizione l’allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio, che fino a lunedì 6 gennaio animerà i pomeriggi di piazza Mercato a Colombare, nonché la festa di Capodanno, con dj set dalle 22.

Le melodie della tradizione natalizia si potranno ascoltare anche nella Chiesa di Sant’Orsola a Rovizza: domenica 29 alle 21 previsto il concerto «A Gospel Christmas».

Centro storico

Il centro storico di Sirmione sarà un grande palcoscenico, grazie alle «Note di Natale», un cartellone di concerti che animeranno il borgo antico: la Rusty Brass Band terrà un concerto sabato 28 dicembre alle 11 a Palazzo Callas, mentre il coro Gospel Soul si esibirà in centro storico domenica 29 dicembre alle 14 e lunedì 6 gennaio alle 11 e alle 14. La fine del 2024 sarà scoppiettante: domenica 29 alle 18 il lungolago Diaz s’illuminerà con uno spettacolo di fuochi d’artificio. Programma completo su www.visitsirmione.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.