Sanità in lutto, morto il medico e professore Camillo Rossi

Lutto nel mondo della sanità bresciana per la scomparsa del dottor Camillo Rossi, dirigente medico e professore. Da tutta la vita combatteva con una patologia cronica, diagnosticata quando aveva solo 18 mesi e che lo aveva costretto nel 2010 a sottoporsi ad un trapianto di rene. Da qualche settimana era ricoverato in Poliambulanza, dove si è spento e dove ora riposa. I funerali si svolgeranno domani, sabato 5, alle 15.30, nella chiesa delle Sante Capitanio e Gerosa.
Camillo Rossi è stato a lungo direttore sanitario dell’Asst di Cremona, dell’Ospedale Civile di Brescia (dal 2019 al 2023) e infine del polo ospedaliero di Iseo. Ha inoltre ricoperto diversi incarichi accademici, all’Università Statale di Brescia, alla Bicocca e all’Università di Chieti.
«La passione per la professione, la competenza e lo spirito di servizio hanno lasciato in tutti noi un segno indelebile del suo passaggio, che uniti al suo esempio continueranno ad ispirarci» è il messaggio dei colleghi dell’Asst Franciacorta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.