Rubano alcolici e scappano su bici rubate: due denunciati a Sirmione
Furto di alcolici in un supermercato e ricettazione di biciclette rubate. Ieri pomeriggio Carabinieri e Polizia locale di Sirmione hanno denunciato due cittadini del centro Europa senza fissa dimora in Italia, fermati dopo un rocambolesco inseguimento nelle vie di Colombare.
I due uomini erano da tempo nel mirino delle forze di polizia per comportamenti e atteggiamenti sospetti fino a ieri, quando sono stati visti allontanarsi da un supermercato con alcune bottiglie di alcolici.
Carabinieri e Polizia locale si sono messi alla ricerca dei due malviventi che a bordo di due biciclette hanno provato a dileguarsi. La tempestività della segnalazione e la conoscenza del territorio di entrambe le pattuglie ha fatto sì che i due ladri venissero presi a Colombare.
Una volta ammanettati, una verifica fatta sulle biciclette ha consentito di constatare come entrambe, del valore di 3.000 e 5.000 euro, fossero state rubate a una coppia di turisti. Le bici sono state riconsegnate ai legittimi proprietari e i due ladri sono stati fotosegnalati alla Compagnia Carabinieri di Desenzano e denunciati a piede libero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.