Ruba un’auto, ma lascia all’interno la propria carta d’identità

Con il mezzo rubato ha compiuto una rapina alla posta di Marcheno, rifugiandosi poi in una stanza presa in affitto con il documento dimenticato. Facile per i carabinieri di Gardone risalire all’uomo
Una pattuglia dei Carabinieri (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia dei Carabinieri (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha rubato un auto per commettere una rapina. Ma ci ha lasciato dentro la sua carta di identità. E poi è andato a nascondersi nella stanza che aveva affittato con quello stesso documento. Sono stati i carabinieri di Gardone Valtrompia a ripercorrere le tracce del rapinatore che giovedì mattina ha colpito la posta di Marcheno.

L'uomo, originario della Valtrompia e pregiudicato proprio per furti e rapine, si era allontanato dal carcere approfittando di un permesso per lavorare in una comunità: quando non è rientrato è stato dichiarato evaso.
Giovedì ha rubato un'auto a Sarezzo, si è presentato in posta, dove già aveva colpito diversi anni prima, ha mostrato agli impiegati il calcio di una pistola che aveva infilato nei pantaloni e preso 600 euro che erano nel cassetto prima di fuggire.

Le ricerche

A quel punto i militari dell'Arma hanno avvito le ricerche della vettura che è stata trovata nel pomeriggio in Valle di Inzino, con all'interno la carta d'identità dell'uomo. Con quel dato in mano i carabinieri hanno anche scoperto che aveva preso alloggio, con quello stesso documento, in un bed and breakfast. Quando è rientrato nella sua stanza ad attenderlo c'erano gli uomini in divisa che lo hanno arrestato. Per lui si sono riaperte le porte del carcere. Deve rispondere della rapina in posta e dell'evasione e anche del furto della vettura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.