Ruba auto e carta di credito al ristorante e fa acquisti: arrestato

Protagonista dell’episodio un 38enne che ha messo a segno il furto alla Colombera di Castrezzato ed è stato poi bloccato a Capriolo
L'uomo ha trovato in auto la carta di credito del proprietario
L'uomo ha trovato in auto la carta di credito del proprietario
AA

Prima ha rubato le chiavi dell'auto al direttore di un ristorante, poi, con la carta di credito trovata all'interno del veicolo, ha comprato diversi pacchetti di sigarette. Ieri un 38enne di Erbusco è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato al termine di una breve fuga per le vie di Capriolo.

Tutto è iniziato a Castrezzato, al ristorante La Colombera. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati di questo tipo, è entrato nel locale chiedendo di poter parlare con il direttore. Con una scusa banale, come può essere la richiesta di un accendino, è riuscito a rubargli le chiavi e una volta trovata l'auto nel parcheggio fuori dal ristorante è scappato. La vittima ha denunciato immediatamente il fatto, anche perché si è accorto che qualcuno stava usando la sua carta di credito per comprare sigarette in alcune tabaccherie di Chiari. Soprattutto perché con quella carta l'uomo ha cercato di comprare un telefono da 1.300 euro, ma in questo casa la transazione non è andata a buon fine.

I carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Chiari poco dopo hanno individuato l'auto a Capriolo, dove è partito un breve inseguimento per le vie del centro franciacortino. L'uomo è stato arrestato e nel veicolo sono stati recuperati i pacchetti di sigarette. Questa mattina durante il processo per direttissima il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il 38enne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.