Rovato, trovate due pistole scacciacani vicino allo studio del sindaco

Daniele Piacentini
C’è anche l'ipotesi avvertimento, il primo cittadino Tiziano Belotti: «È tutto il giorno che sto pensando a qualche situazione che potrebbe avere provocato una simile circostanza nei miei confronti»
Le due pistole scacciacani trovate a Rovato vicino allo studio del sindaco Tiziano Belotti © www.giornaledibrescia.it
Le due pistole scacciacani trovate a Rovato vicino allo studio del sindaco Tiziano Belotti © www.giornaledibrescia.it
AA

La vicenda non ha ancora tutti i contorni ben definiti, ma la sensazione di qualcosa di potenzialmente inquietante aleggia su Rovato dopo il ritrovamento di due pistole scacciacani nella zona di Caporovato. Dettaglio non da poco: le due pistole, appoggiate in bella mostra, si trovavano a meno di dieci metri dallo studio d'architettura del sindaco della capitale della Franciacorta, Tiziano Belotti. Casualità o avvertimento? E, nel secondo caso, perché?

A cercare risposte sono i Carabinieri di Rovato, incaricati di andare a fondo del ritrovamento, anche sfruttando – se necessario – le telecamere presenti nel quartiere.

Appoggiate con cura

Raggiunto telefonicamente, il primo cittadino spiega di non sapere, al momento, se «le due scacciacani fossero un... regalino per me o per qualcun altro. Di certo, erano state appoggiate con cura per qualcuno e non abbandonate in tutta fretta. È tutto il giorno che sto pensando a qualche situazione che potrebbe avere provocato una simile circostanza nei miei confronti...ma non ne trovo nemmeno una».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.