Cronaca

A Rovato il progetto «Beef on dairy» dei produttori di carne bovina

Il confronto si svolgerà in occasione dell’assemblea annuale degli allevatori di venerdì 4 aprile alle 18.30 al Centro Fiera Franciacorta
Una mucca © www.giornaledibrescia.it
Una mucca © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Consorzio lombardo produttori carne bovina, realtà storica nel settore con circa 400 allevamenti iscritti e una produzione intorno agli 85mila capi, presenta il progetto «Lombardia Beef on Dairy: ristalli italiani, allevatori da carne e da latte a confronto», in occasione dell’assemblea annuale convocata per venerdì 4 aprile, alle 18.30, al Centro Fiere Franciacorta di Rovato in via Martinengo Cerasesco 47.

I partecipanti

L’appuntamento assembleare si svolgerà all'interno della 134esima edizione della rassegna Lombardia Carne. Interverranno al convegno Massimiliano Ruggenenti, presidente del Consorzio lombardo produttori carne bovina (Clpcb); il professor Martino Cassandro, direttore generale di Anafibj; Claudio Grazioli, allevatore di bovini da latte che pratica lo svezzamento dei vitelli; Renato Zaghini, presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano; Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti; Alessandro Beduschi, assessore all'Agricoltura e Sovranità alimentare. Modera l'incontro il giornalista Matteo Bernardelli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.