Ritrovarsi e progettare il futuro: al Paolo VI l’assemblea del Moica

La Redazione Web
Si è tenuta oggi a Brescia la 42esima edizione del ritrovo del movimento italiano casalinghe
Foto di gruppo dall'Assemblea annuale del Moica al centro Paolo VI - © www.giornaledibrescia.it
Foto di gruppo dall'Assemblea annuale del Moica al centro Paolo VI - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una due giorni per ritrovarsi e fare il punto sul proprio impegno e sulla strada ancora da compiere. Si è tenuta oggi a Brescia, al Centro Paolo VI, la 42esima edizione dell’Assemblea del Moica, movimento italiano casalinghe.

La giornata si è aperta con i saluti istituzionali portati da Anna Maria Gandolfi, consigliera di Parità della Regione Lombardia, Beatrice Nardo presidente della Commissione servizi alla persona del Comune di Brescia, Flavio Bonardi, presidente dell’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori e Camilla Occhionorelli, segretaria generale del Moica. È stato poi letto il messaggio della predente nazionale Tina Leonzi. Si sono quindi succedute le voci delle presidenti che hanno illustrato le attività del Moica nei vari territori nazionali, riflettendo parimente sulle prospettive future dell’Associazione.

Dopo la fase degli adempimenti statutari si è quindi svolto, nel Salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, il Convegno del Forum Associazioni Familiari «Famiglie in movimento: una rete di risorse», organizzato Cinzia Grasso, presidente del Forum bresciano di cui il Moica è socio co-fondatore. Sabato, infine, la giornata sarà dedicata ad un tour sul Sebino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.