Rimini, accoltella 4 persone: carabiniere spara e lo uccide
Un uomo di origini egiziane è stato ucciso ieri sera da un carabiniere a Villa Verucchio (Rimini). Aveva poco prima accoltellato per strada quattro persone.
Gli accoltellamenti
Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. I ragazzi hanno cominciato a scappare inseguiti dal feritore che, tornato sui suoi passi, avrebbe aggredito anche una coppia di anziani e una ragazza. Non è chiaro perché l’uomo abbia iniziato a colpire, armato di coltello, tra le persone che si trovavano in strada in per festeggiare il Capodanno.
L’aggressione ai carabinieri e lo sparo
Quando i carabinieri hanno tentato di fermarlo avrebbe tentato d'accoltellare uno dei militari, che ha sparato uccidendolo. A quanto si è appreso, all'arrivo della pattuglia dei carabinieri, uno dei militari avrebbe esploso un colpo di avvertimento in aria. Poi, continuando l’aggressore ad avvicinarsi in maniera minacciosa brandendo il coltello, sarebbe stato esploso il colpo fatale.
Tre dei feriti sono stati portati all'ospedale Bufalini di Cesena, un altro all'ospedale Infermi di Rimini. Nessuno risulta in pericolo di vita. Sul posto anche il magistrato di turno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.