CronacaGarda

Rifugi, alberghi e campeggi: in Gaver ottimo sport e buon cibo

Il cartellone di eventi offre l’occasione per scoprire le altre proposte del territorio
La Piana del Gaver offre anche locande in cui gustare buon cibo
La Piana del Gaver offre anche locande in cui gustare buon cibo
AA

Piana del Gaver: non solo eventi, ma anche ospitalità e sapori unici.

Incastonata nel cuore delle Alpi lombarde, raggiungibile da Bagolino, la Piana del Gaver è una destinazione che unisce la bellezza della natura selvaggia a un’offerta turistica di alto livello. Se gli eventi sportivi e culturali rappresentano un grande richiamo (basta curiosare sul sito www.eventigaver.it per trovare quello che fa per te), non meno rilevanti sono le opportunità di ospitalità e ristorazione che questo angolo di paradiso montano offre.

Buon cibo

Tra le strutture ricettive, nelle quali è possibile anche gustare le prelibatezze della cucina del territorio, il Rifugio Campras, gestito da Emanuela e Michele e situato in posizione privilegiata: è la scelta perfetta per chi cerca relax e autenticità. Non meno accogliente è La Locanda Gaver, gestita da Maurizio e Lenis, col suo ambiente familiare e confortevole.

Per chi desidera unire sport e relax c’è il Blumon Break, di Stefano e Marica, una tappa obbligata per chi frequenta il Gaver. Qui è anche possibile noleggiare ciaspole e sci da alpinismo per esplorare sentieri e vivere avventure indimenticabili. Spostandosi verso la Valle Dorizzo, l’accoglienza continua al Ristorante Stella Alpina, gestito da Cristian e Cristina, dove si incontrano tradizione e innovazione. Per chi desidera portare a casa i sapori di questa terra, La Bottega Alimentari, curata da Paolo e Alessia, offre una selezione di prodotti tipici locali. Dalle marmellate ai formaggi, ogni prodotto è un’esplosione di sapori autentici. Non lontano, il Campeggio Remal, gestito da Alfredo, offre un’opportunità unica per vivere a contatto diretto con la natura: è immerso nel verde ed è il luogo ideale per chi cerca semplicità e relax, senza rinunciare a tutte le comodità.

La Piana del Gaver, insomma, non è solo una meta per eventi e attività outdoor, ma è un luogo dove ancora si possono vivere esperienze autentiche, tra natura, tradizioni culinarie e ospitalità calorosa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.