«Remember vintage», a Rezzato un weekend per tornare nel passato

Non conosce stanchezza Remember vintage, l’evento, giunto alla XXIV edizione, che propone vintage, artigianato, design, modernariato, remake e collezionismo. Questo fine settimana la manifestazione torna, dalle 10 alle 20, nei saloni di Villa Fenaroli a Rezzato.
La mostra mercato, progettata e organizzata dall’associazione «Vinile vintage Brescia», accoglierà 70 espositori provenienti da tutta Italia. Ci saranno sì oggetti e abbigliamento, ma anche musica ed eventi collaterali, come esposizioni d’auto d’epoca, in entrambe le giornate, nel cortile dell’hotel a cura di associazione «Cenni storici», concessionaria Gozzini, Auto Valletti e privati.

Le attività
Oggi alle 16, nel teatro Scalabrini, lo spettacolo delle scuole di ballo a cura di Raffyangelshow, con lo special guest Lorenzo Bissolotti ballerino di breakdance. Seguirà in serata, a partire dalle 20, un evento benefico organizzato dall’associazione Amici di Ndugu Zangu onlus, in collaborazione con Remember vintage, il cui ricavato andrà ai 300 bambini e adolescenti seguiti dalla onlus attiva in Kenya (info e prenotazioni al 348.4440394 o sul sito www.amicidinduguzangu.org).
Per quanto riguarda domenica ci sarà musica dal vivo, dalle 14.30 alle 15.30, con la «Gaetano and the Hummingbirds band». Per chi vuole cimentarsi in uno scatenato boogie o in un morbido swing è possibile partecipare alle lezioni della scuola «On stage di danza Brescia».
Sempre domenica, dalle 11 alle 16, non poteva mancare il «Casting delle dive», uno shooting fotografico anni ’40-’50 a cura di Ferdy Lozione Ferrazzi. Nel teatro Scalabrini, dalle 16, ci sarà il fascino e la moda senza tempo degli anni ’40 e ’50, da un'idea di Lucia Grumi con special guest Anna Brontesi.
Informazioni utili
Ingresso 9 euro per gli adulti e possibilità di reingresso nello stesso giorno, 6 euro per gli under 18, gratis sotto i 12 anni. Sono ammessi i cani purché al guinzaglio. Info al numero WhatsApp 338.2001012.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.