Rapinato il tesoriere della Sagra di San Biagio: spariti 6mila euro
Il successo della sagra di San Biagio si è trasformato in amarezza per l’associazione «Cuori ben nati», derubata dell’incasso dell’ultima serata.
L’accaduto
Lunedì sera, al rientro a casa, il tesoriere Ivan Spazzini è stato aggredito da tre rapinatori mascherati che, dopo averlo minacciato, hanno infranto il lunotto della sua auto e portato via circa 6 mila euro. Un colpo che mette in difficoltà l’associazione, impegnata a coprire le spese dell’evento, tra cui il noleggio della tensostruttura utilizzata per la festa. In ogni caso, resta l’incasso delle due serate precedenti, che consentirà di ridurre almeno in parte il danno.
La Sagra di San Biagio si è svolta dal 31 gennaio al 3 febbraio a Rivoltella, nell’area del campo sportivo dell’oratorio San Michele. L’evento ha richiamato molte persone, offrendo quattro giorni di musica, buon cibo e tradizione. «Quest’anno avevamo preso la tensostruttura, quindi le spese erano più alte del solito – spiega il presidente dell’associazione, Valter Mesar –. Senza quei soldi sarà complicato coprirle. Dovremo capire come fare».
L’aggressione
La rapina è avvenuta mentre Spazzini rientrava a casa. Dopo aver varcato il cancello della sua abitazione, è stato sorpreso da tre uomini con il volto coperto da maschere a forma di teschio. «Probabilmente lo hanno seguito», aggiunge Mesar. I malviventi hanno aspettato che scendesse dall’auto, poi lo hanno bloccato e minacciato. Infine, hanno rotto il lunotto della vettura per sottrarre la borsa con l’incasso e il suo borsello personale, per poi fuggire nel buio.
L’associazione dovrà valutare come affrontare l’ammanco, mentre la Polizia ha avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.