Cronaca

Provincia, Daniela Edalini è la nuova consigliera di Parità

La Redazione Web
Nominata dal presidente Emanuele Moraschini, succede a Nini Ferrari e starà in carica per quattro anni
Daniela Edalini
Daniela Edalini
AA

Il presidente della Provincia Emanuele Moraschini ha designato Daniela Edalini come nuova consigliera di Parità effettiva. Una figura che si occupa di promuovere e tutelare le pari opportunità tra uomini e donne nel mondo del lavoro. Gli uffici delle consigliere di Parità sono istituiti a livello nazionale presso il ministero del Lavoro e in ogni Regione e singola Provincia con compiti e azioni specifiche. Daniela Edalini succede a Nini Ferrari. 

Il decreto del presidente

«Emerge che le specifiche esperienze della signora Edalini, di professione tecnico comunale, sono maturate sul campo nell’ambito dell’attività istituzionale dalla stessa esercitata in qualità di consigliere comunale e di consigliere provinciale con delega alle pari opportunità. Ha avuto modo di occuparsi, sempre sotto il profilo istituzionale, di diversi eventi, soprattutto nel settore delle pari opportunità, inclusione e sostegno a situazioni di fragilità», si legge nel decreto del presidente.

La consigliera di Parità è una figura diversa dalla consigliera con delega alle Pari opportunità, che il presidente Emanuele Moraschini non ha ancora definito, come tutte le altre deleghe. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.