Carabiniere picchiato a Brescia in un tentativo di rapina
Un carabiniere di 59 anni libero dal servizio è stato aggredito e picchiato da due uomini egiziani in piazzale Garibaldi, in prossimità di un bancomat. È successo oggi, poco prima delle 15.30, in una delle zone più frequentate della città.
Stando alla ricostruzione, sembra che i due stessero cercando di attaccare briga coi passanti. In realtà lo scopo era una rapina. Si sono così imbattuti nel 59enne, non sapendo fosse carabiniere. Il militare è intervenuto per bloccare i due. Ma questi hanno iniziato a colpirlo con violenza, tanto da richiedere l’immediato intervento del personale del 118. Il militare è stato trasportato all’ospedale Civile: fortunatamente per lui nulla di grave.
Uno degli aggressori, invece, è stato portato in caserma dai carabinieri per ricostruire l’episodio. Al momento non ci sono gli elementi per procedure d’ufficio, dunque servirà la querela del ferito. In serata il «SIM Carabinieri Lombardia» ha espresso vicinanza e solidarietà al collega: «L’aggressione presso uno sportello Bancomat era finalizzato ad una rapina e lui pur fuori servizio è intervenuto per senso del dovere»
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.