Preseglie, due auto si urtano e una finisce a ruote all’aria
Spaventoso incidente quello avvenuto stamattina davanti al Maxi di Preseglie, dove due auto si sono scontrate e una è finita ruote all’aria. Fortunatamente nessuno si è fatto male.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 lungo la Provinciale 79, di fronte all’ingresso del supermercato Maxi. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della Locale della Valle Sabbia che hanno effettuato i rilievi, a causare lo scontro sarebbe stata la manovra errata di un uomo di 80 anni, di Sabbio Chiese, che per entrare nel parcheggio del supermercato, arrivando da Sabbio, con la sua Dacia prima ha impegnato lo svincolo che si trova sulla destra, poi ha attraversato la provinciale per inserirsi nello spartitraffico che porta al Maxi.
Nel farlo non si sarebbe accorto che in direzione di Sabbio Chiese in quel momento stava sopraggiungendo un 30enne di Nozza alla guida di una Fiesta. Il giovane ha provato a schivare l’improvviso ostacolo, ma l’ha comunque speronato nella parte anteriore che gli ha fatto da trampolino. Il 30enne è uscito in autonomia dal finestrino dell’auto, è stato medicato sul posto e non c’è stato nessun ricovero. Illeso, anche se molto spaventato, l’80enne.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza dell’Anc di Roè Volciano e i Vigili del fuoco da Salò.
Pochi i disagi per la circolazione, gestita per tutto il tempo dei rilievi e della rimozione dei veicoli coinvolti a senso unico alternato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.