Prende fuoco un’auto ibrida a Cologne: in salvo una donna e i suoi bimbi piccoli

Luca Bordoni
Stava tornando a casa con a bordo i figli quando all’improvviso ha sentito odore di fumo: ha avuto la prontezza di fermarsi e uscire prima che la vettura si incendiasse
Un'auto ibrida ha preso fuoco a Cologne
AA

Stavano tornando a casa a bordo della loro auto ibrida, ma qualcosa è andato storto e, una volta usciti dall’abitacolo, la macchina ha preso fuoco ed è bruciata in breve tempo.

Attimi di grande paura poco prima delle 15 di oggi pomeriggio in via San Pietro a Cologne, la strada che collega il paese franciacortino a Chiari. Una donna residente nella campagna a sud della stazione di Cologne stava guidando la propria Jeep Compass ibrida elettrica-benzina quando improvvisamente ha sentito odore di fumo. Considerando che stava tornando a casa dopo essere passata a prendere i propri due figli piccoli, che erano con lei nell’auto, la donna si è prontamente fermata accostando sulla destra.

I vigili del fuoco spengono l'incendio
I vigili del fuoco spengono l'incendio

Uscita coi bimbi per capire quale fosse il problema, la situazione si è però aggravata in pochissimi minuti e l’auto ha preso fuoco.
Immediata la chiamata ai Vigili del fuoco di Chiari, che sono arrivati subito sul posto per spegnere l’incendio, che è stato rapido e ha generato un’alta colonna di fumo nero. Sul posto anche la Polizia locale del Montorfano, che ha chiuso la strada al traffico in attesa che le fiamme si estinguessero e che la scena fosse considerata sicura. Le cause all’origine del rogo, con ogni probabilità un’autocombustione, sono tuttora ignote e al vaglio dei Vigili del fuoco. Fortunatamente, però, nessuno è rimasto ferito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.