Polizia, 375mila euro a Brescia per taser, bodycam e auto

A qualche giorno dall’appello del Sap, il sindacato di Polizia che chiedeva più taser e più formazione per gli agenti e le agenti operativi, arriva una notizia che riguarda proprio i taser. Regione Lombardia ha infatti stanziato 2,5 milioni di euro per l’acquisto di taser e altre dotazioni tecniche, rinnovando al contempo il parco veicoli delle polizie locali.
Le dotazioni finanziate
Il finanziamento copre 99 progetti in tutte le province lombarde e comprende strumenti come taser, fototrappole, droni, bodycam, sniffer, oltre ad auto e moto elettriche.
Per la provincia di Brescia sono stati destinati 375mila euro, che andranno a sostenere 11 richieste avanzate da Comuni e Unioni di Comuni. Tra i beneficiari figurano l’Unione Antichi Borghi di Valle Camonica, Calvisano, la Comunità Montana di Valle Sabbia, Gardone Val Trompia, Leno, Mazzano, Passirano, l'Unione Bassa Bresciana Occidentale, l’Unione Valtenesi e Desenzano del Garda.
Sicurezza nelle emergenze
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Invernici ha chiarito come il finanziamento sia pensato per migliorare l’operatività e la sicurezza delle forze dell’ordine locali. «Con queste risorse i comandi lombardi, incluso quello bresciano, potranno acquistare attrezzature e mezzi essenziali per fronteggiare emergenze e situazioni di pericolo in modo più efficace e sicuro», spiega.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.