CronacaBassa

San Paolo, dopo le polemiche il Comune rassicura sullo stadio

La Redazione Web
Il sindaco risponde alle dichiarazioni della San Paolo Fc: via alla ricerca di un nuovo gestore e riqualificazione della struttura
Stadio del San Paolo Fc - © www.giornaledibrescia.it
Stadio del San Paolo Fc - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si è fatta attendere la replica dell’Amministrazione comunale alle dichiarazioni della società calcistica San Paolo Fc, in merito alla gestione degli impianti sportivi e al possibile smantellamento delle attività dalla prossima stagione. Dopo la disdetta ricevuta il 30 gennaio, il sindaco Alberto Pedretti ha voluto chiarire diversi aspetti, smentendo alcune affermazioni del club bassaiolo.

Le dichiarazioni del sindaco

«La disdetta è stata fatta dalla Fc San Paolo – ha dichiarato – senza che l’Amministrazione abbia sollecitato alcunché. Nonostante gli incontri e la disponibilità dimostrata per sostenere l’attività, ci troviamo ora ad affrontare questa spiacevole situazione». Il primo cittadino ha poi assicurato che il Comune è già al lavoro per individuare un nuovo gestore, «che sarà selezionato nelle forme normativamente previste, per non privare i nostri giovani di un’importante esperienza di socializzazione».

Pedretti ha ribadito anche l’impegno dell’Amministrazione per la riqualificazione della struttura: «Siamo consapevoli che l’impianto necessita di un adeguamento importante. Abbiamo inserito a bilancio una somma rilevante per la ristrutturazione, oltre a un’altra, ancora maggiore, destinata alla realizzazione di un campo sintetico. Siamo fiduciosi che, tra quest’anno e il 2026, in collaborazione con il nuovo gestore, potremo ottenere finanziamenti a fondo perduto grazie all’ultima tranche del Pnrr».

Verso la riqualificazione

Il sindaco ha inoltre ricordato i numerosi interventi già effettuati: «Dal luglio 2021 abbiamo erogato finanziamenti per la manutenzione del manto erboso, il rifacimento delle tribune con copertura fotovoltaica, la riconversione dell’illuminazione a Led e l’installazione della videosorveglianza». Pedretti ha concluso respingendo le accuse del club: «Non può essere ribaltato sull’Amministrazione il problema della carenza di volontari o di sponsor». Tuttavia, il Comune guarda avanti: «Prendiamo atto della disdetta e confidiamo di tornare a garantire ai nostri ragazzi la miglior esperienza sportiva possibile». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.