Sulla pista Paradiso e sul Presena si scia fino al 4 maggio

Finale di stagione nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale: gli impianti allungheranno il passo sino al 4 maggio, a differenza di quanto stabilito inizialmente, quando si pensata di chiudere il primo maggio.
Ma non per tutte le piste: gli ultimi a fermarsi saranno il ghiacciaio Presena e la pista Paradiso, mentre da questo fine settimana prenderanno avvio i primi stop progressivi. Domenica sarà la giornata di chiusura per le piste di Ponte di Legno e di Temù, oltre che per le piste Alpe alta, Scoiattolo, Bleis e Giuliana al Tonale. La prima a fermarsi è stata invece l’Alpino, che ha visto le ultime sciate già oggi. Tutte le altre rimarranno aperte, compatibilmente con il meteo, sino a Pasquetta compresa, e così sarà anche per la cabinovia Ponte-Tonale.
Nel fine settimana di Pasqua, dal 19 al 21, saranno attive, solo per i pedoni, le seggiovie Roccolo Ventura a Temù, Valbione e Corno d’Aola a Ponte, per consentire l’accesso ai rifugi. Dopo Pasquetta saranno fruibili Valena e Valbiolo al Passo (fino al 27 aprile dalle 8.30 alle 13).
Per chi desidera sciare proprio sino all’ultimo giorno, è prevista una promozione: gli ultimi tre giorni, dal 2 al 4 maggio, lo skipass sarà al prezzo ribassato di 40 euro per il giornaliero (28 il Junior e 20 il Baby, 65 il due giorni). I possessori dello skipass stagionale, con data ufficiale di fine stagione invernale il primo maggio, potranno acquistare il giornaliero per i giorni dal 2 al 4 maggio a 25 euro, esibendo lo stagionale 2024-2025 alla biglietteria Paradiso.
«Ci apprestiamo a chiudere un’annata molto positiva - commentano i vertici del consorzio Ponte-Tonale -. Le chiusure saranno progressive e si potrà usufruire di prezzi promozionali per godersi le discese su Presena e Paradiso. Il nostro comprensorio vivrà quindi il rush finale di una stagione invernale da ricordare: stiamo ancora aspettando gli ultimi dati, ma è stata una stagione da record».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.