CronacaGarda

Pietre, conchiglie e sassi con i colori della Palestina

Franco Mondini
A Villa di Gargnano l’azione pacifica di un gruppo di residenti che desidera sensibilizzare cittadini e turisti sul dramma vissituo dalla popolazione palestinese
I sassi con i colori della Palestina disseminati per Villa di Gargnano - © www.giornaledibrescia.it
I sassi con i colori della Palestina disseminati per Villa di Gargnano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nell'Alto Garda bresciano opera un gruppo simpatizzante filo palestinese, anche se all'anagrafe di Gargnano non risultano in qualità di residenti né israeliani, né palestinesi. La formazione del gruppo è da ricondurre ad una iniziativa spontanea, nata da alcune persone di Villa, frazione tra Bogliaco e Gargnano.

«Dalla fine della primavera - racconta Bommartini figlio dello storico Valentino, a capo del gruppo e ristoratore al porto – sensibilizziamo con azioni concrete per una Palestina Libera. Siamo partiti con le bandiere che abbiamo esposto e poi dovuto rimuovere. Ora abbiamo collocato a Villa oltre cento pietre con la bandiera palestinese. Pietre piccole, sassi che abbiamo collocato a Villa sulla strada, nelle spiagge e vicino ad attività commerciali. Vogliamo tenere vivo il tema tra la popolazione e i turisti. Far comprendere il dramma vissuto dalla popolazione palestinese. Abbiamo dipinto anche decine di grosse conchiglie con i colori palestinesi. Tutte sono state portate via, un segnale che il nostro gesto ha colpito. Continueremo nella nostra azione pacifica» conclude Bommartini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.