Piazza Loggia è piena: va in scena Brescia for Charity
Piazza Loggia è piena e l’obiettivo è raggiunto. Ma andiamo con ordine. La musica invade un giovedì che sa finalmente d’estate. Sul palco ballerini, cantanti, comici e attori. In scena c’è la prima edizione del Brescia for Charity, l’iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio che ha festeggiato così i suoi 20 anni dì attività: «Vogliamo raccogliere 250mila euro e ce l’abbiamo fatta! Ringraziamo le aziende che hanno contribuito e chiunque contribuirà. Siamo davvero felicissimi - dice il presidente del Rotary Marco Gambarini -. Come Club cerchiamo sempre di aiutare le associazioni del territorio e ci riusciamo anche perché Brescia ha sempre un cuore grandissimo». A beneficiare della raccolta le associazioni: 1000 Passi per Brescia, Ail Brescia, Obiettivo Sorriso, Brescia Respiro, Ant Brescia, Fondazione Nadia Toffa, Via Etica, La Zebra Run, Croce Bianca e Fondazione Carolina Zani.
Sul palco
A presentare la serata Maddalena Damini e il tiktoker Mattia Stanga: «Cerco nel mio piccolo, soprattutto adesso che ho più visibilità di essere utile per queste manifestazioni benefiche. Sono bresciano e conosco i bresciani: abbiamo un cuore grande e io ne sono orgoglioso». Sul palco aprono le danze i ballerini della DaFamily che sui successi di Raffaella Carrà e Jovanotti scaldano la serata.
Poi è la volta della cantante, vincitrice qualche anno fa di Amici, Deborah Iurato e del comico Paolo Migone che sul palco porta gli universi contrapposti di uomini e donne: «Sono 37 anni che faccio questo lavoro, ho fatto tantissime serate, sono sangue buono nelle vene. Nei momenti difficili ci si aiuta. La piazza è piena e questo è un ottimo segno».
Si ride si canta e ci si emoziona con i ragazzi dell’associazione «Obiettivo sorriso» che ricevono la standing ovation di tutta la piazza. Poi salgono sul palco il comico Gianluca Fubelli, il bresciano Vincenzo Regis, i musicisti Saturnino e Andrea Casta e i cantanti Manuel Ciancarelli e Daniel Posniak. Festa riuscita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.