Torna libero l’uomo che ha travolto col furgone il «Kaimano» Troletti

I carabinieri avevano esercitato l’arresto facoltativo, ma per il sostituto procuratore titolare del fascicolo l’incensuratezza e il contegno tenuto dal 71enne turco non rendono necessaria la misura
Il furgone dell'uomo dopo l'impatto con la moto - © www.giornaledibrescia.it
Il furgone dell'uomo dopo l'impatto con la moto - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato rimesso in libertà su proposta del sostituto procuratore titolare del fascicolo l’operaio 71enne turco che ieri pomeriggio era alla guida del furgone che, facendo inversione sulla provinciale 510 a Pian Camuno, ha travolto e ucciso il poliziotto nuotatore Federico Troletti e ferito gravemente la donna di 42 anni che era in moto con lui.

I motivi

I carabinieri, che hanno rilevato il sinistro, hanno esercitato l’arresto facoltativo, mentre per il sostituto Alessio Bernardi l’incensuratezza e il contegno tenuto non rendono necessaria la misura. L’uomo resta comunque indagato per omicidio stradale e lesioni gravissime. Le condizioni della donna ferita al momento sono serie ma stazionarie. L’operaio è assistito dall’avvocato Luigi Daniele Fariello che lo ha sentito «sconvolto per l’accaduto e distrutto per le conseguenze dell’incidente. Ha dovuto farsi accompagnare in ospedale perché non si sentiva bene. Solo nelle prossime ore potremo ricostruire la sua versione dei fatti, ora è troppo scosso».

I funerali

Giovedì la salma di Federico Troletti è attesa in Valcamonica e sarà custodita presso la chiesetta dei Beati a Cividate Camuno in piazza Giacomini. La veglia venerdì alle 18.30, mentre i funerali saranno sabato alle 14.30 nella chiesa Parrocchiale di Cividate Camuno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.