Cronaca

«Perfetti imperfetti», l’incontro per genitori con Ceriotti Migliarese

La Redazione Web
La neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta sarà ospite al teatro Piamarta di Brescia domenica 13 aprile alle 15.30
L'incontro è rivolto ai genitori
L'incontro è rivolto ai genitori
AA

Domenica 13 aprile alle 15.30, al teatro Piamarta di via Cremona 99, si terrà l’incontro «Perfetti imperfetti. L’educazione in famiglia tra fragilità e speranze», organizzato dalla Banca del Tempo, da Far famiglia e dalla Parrocchia Santa Maria della Vittoria.

Protagonista dell’incontro Mariolina Ceriotti Migliarese, medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, autrice di diversi libri di successo nei quali affronta le sfide della vita familiare e affettiva con uno sguardo realistico e costruttivo. L’incontro è gratuito rivolto ai genitori: «L’intento è quello di incoraggiare a non avere paura e a coltivare fiducia in sé stessi. Bisogna partire anzitutto da sé stessi – ha spiegato Migliarese ospite a Teletutto Racconta –, se si è ben impostati come adulti, si possono trovare le risposte alla maggioranza delle questioni educative anche all’interno di sé, facendo i genitori sufficientemente bene, in modo tale da non creare patologie nei figli. Il costante stato di ansia e preoccupazione è dato dalla mancanza di modelli a cui far riferimento, che impediscono di ritrovare l’equilibrio dentro di sé per educare in modo sereno».

Attraverso il suo lavoro, Migliarese promuove una visione della famiglia e della coppia che valorizza le imperfezioni come opportunità di crescita, mettendo al centro la fiducia, il dialogo e l’accettazione reciproca.

L’appuntamento di domenica

L’autrice dialogherà con Daniela Affinita sul suo ultimo libro, «Perfetti imperfetti», appunto, che esplora il tema dell'accettazione di sé e degli altri, mettendo in luce l'importanza delle imperfezioni nella vita umana. Grazie ad un linguaggio accessibile e coinvolgente si affronteranno questioni profonde legate all'autenticità, alla vulnerabilità e alle relazioni interpersonali.

«Perfetti imperfetti» è un invito a vivere in modo autentico, accettando le sfide e le fragilità che fanno parte della condizione umana. È possibile segnalare la propria partecipazione inviando un messaggio WhatsApp al numero 331 3015911.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.