Tre ragazzi investiti da un autobus a Idro: il più grave è un 15enne
Tre ragazzi sono stati investiti da un autobus in manovra nel parcheggio davanti alla sede di Idro dell’istituto superiore Perlasca. Per fortuna, dopo le prime valutazioni mediche, le loro condizioni sono apparse meno gravi di quanto temuto in un primo momento e sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo
La dinamica
Ad avere la peggio soprattutto uno dei tre, un quindicenne residente a Sabbio Chiese, che ha riportato lesioni agli arti inferiori dopo essersi avvicinato troppo alla ruota posteriore destra del pullman, che a quanto pare ancora non aveva concluso la manovra di avvicinamento alla pensilina. Coinvolte anche due sedicenni, residenti a Odolo, ma con ferite meno gravi.
I tre sono stati soccorsi dalle ambulanze dei volontari di Vestone e Ponte Caffaro, oltre che dall’equipaggio dell’auto infermierizzata della Valle Sabbia. Da Sondrio si è alzato in volo anche l’elisoccorso, fatto poi rientrare causa maltempo e forse anche perché col passare dei minuti i soccorritori intervenuti hanno potuto derubricare l’emergenza da «rosso» a «giallo».
Sembra, ma è una prima ipotesi al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia intervenuti sul posto per i rilievi, che l’autobus abbia prima rallentato fino a quasi fermarsi, per consentire l’attraversamento di alcuni studenti e l’uscita di un auto dal vicino parcheggio, poi si sia mosso sempre lentamente ancora per un paio di metri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.