Pasqua, come cambiano mobilità e raccolta dei rifiuti a Brescia

La Redazione Web
Le scuole da oggi, 17 aprile, saranno chiuse e il trasporto pubblico proporrà meno corse. Il servizio di Aprica si svolgerà invece regolarmente
La metro di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
La metro di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le festività rallentano i ritmi delle famiglie e anche del trasporto pubblico. Lo stesso vale per i centri di raccolta e gli sportelli al pubblico di Aprica.

Trasporto pubblico

Da oggi, e fino al 28, le scuole resteranno chiuse per le festività di Pasqua e del 25 aprile e così, fino a domenica 27 aprile, metro e bus modificheranno parzialmente il servizio.

Il servizio di metropolitana fino a sabato 26 aprile seguirà la frequenza feriale non scolastica, mentre nei giorni di Pasqua, Pasquetta e domenica 27 aprile sarà in vigore la frequenza festiva.

Il servizio autobus a partire fino a sabato 26 aprile seguirà l’apposito «Orario pasquale», mentre domenica, lunedì e domenica 27 aprile l’orario festivo. Domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, il servizio autobus terminerà alle 13 con ultimo passaggio in centro alle 12.30. L’orario si consulta sul sito bresciamobilita.it oppure su «BresciApp!». A Pasqua e Pasquetta sarà a disposizione di cittadini, utenti e turisti l’Infopoint Turismo e mobilità di via Trieste 1 che sarà aperto dalle 9 alle 17.

Per maggiori informazioni sugli orari e su tutti i servizi è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgersi al servizio di Customer care attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle 7.30 alle 22 chiamando il numero 030.3061200, scrivendo al numero WhatsApp 340.0702227 o a customercare@bresciamobilita.it. È possibile trovare tutte le informazioni anche sulle pagine social di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità. 

Rifiuti

Aprica invece informa i cittadini del Comune di Brescia che il servizio di raccolta rifiuti sarà garantito regolarmente durante il periodo delle festività pasquali e in data 25 aprile. Sono tuttavia previste alcune variazioni negli dei Centri di raccolta e degli sportelli al pubblico. Domenica 20 aprile tutti i Centri di raccolta resteranno chiusi, così come gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole.

Nelle giornate di lunedì 21 e venerdì 25 aprile, la raccolta rifiuti e il servizio Ecocar si svolgeranno regolarmente. I Centri di raccolta di via Gatti, via Giotto, via Metastasio e via Codignole saranno aperti seguendo l’orario festivo, dalle 9 alle 13, mentre il Centro di raccolta di via Chiappa – Buffalora rimarrà chiuso per l’intera giornata. Anche in queste due date, gli sportelli di via Lamarmora e via Codignole resteranno chiusi al pubblico. Ulteriori informazioni sui servizi di Aprica possono essere consultate nella sezione dedicata ai cittadini del sito www.apricaspa.it, sull’App Puliamo e tramite il numero verde 800.437678

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.