L’anello ciclopedonale del parco Pescheto è di nuovo percorribile
L’anello ciclopedonale che circonda il parco Pescheto è di nuovo completo. Il «pezzo mancante», cioè la passerella che sovrasta l’ingresso di via Lamarmora, è tornata a essere percorribile da alcuni giorni. Da un anno e mezzo il vecchio ponticello era stato chiuso perché in pessime condizioni: la Loggia aveva quindi affidato a Brescia Infrastrutture il progetto, del valore di 340mila euro interamente coperti dal Comune, per la progettazione e direzione lavori. L’intervento è stato eseguito dall’impresa Boemio Costruzioni Metalliche sas di Napoli, che ha dapprima demolito la passerella precedente per poi installarne una nuova in legno di larice.
L’opera è stata inaugurata nel pomeriggio alla presenza della sindaca Laura Castelletti, dell’assessora all’Ambiente, Camilla Bianchi e dei rappresentanti dei cdq di Lamarmora e Don Bosco.
«Nel corso dei lavori si è deciso di effettuare l’intervento opzionale previsto dal progetto – ha spiegato Castelletti –, cioè l'applicazione della scritta parco Pescheto sul lato che affaccia su via Lamarmora. Inoltre nella zona nord del parco l’Amministrazione ha installato un servizio igienico automatizzato».
Brescia dispone complessivamente di quasi 150 parchi: il Pescheto è uno dei più frequentati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.