«Papa Francesco in lieve miglioramento, non ha più crisi asmatiche»

«Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento». Lo afferma il Bollettino medico diffuso questa sera che aggiorna sulle condizioni di papa Francesco, ricoverato al Gemelli di Roma dal 14 febbraio.
«Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati - prosegue -. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l'ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti. I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l'attività lavorativa».
L’intrusione
In giornata tra l’altro l'attivista influencer argentino per i diritti dei lavoratori, Juan Grabois, ha tentato di entrare nella stanza del Papa al decimo piano del Policlinico, nel desiderio di salutare papa Francesco. L'ingresso nell'appartamento bianco è comunque blindatissimo e l'uomo, per quanto sia una conoscenza personale del Papa, anche consulente in un dicastero vaticano, è stato prontamente respinto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.