Cronaca

Papa Francesco, Israele si unisce al lutto: ambasciatore al funerale

La Redazione Web
Normalmente, ai rappresentanti ufficiali dello Stato d'Israele è vietato partecipare ad attività formali di sabato. «In questo caso è stata concessa un'eccezione» ha spiegato il diplomatico Yaron Sideman
Fedeli in coda nella basilica di San Pietro - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
Fedeli in coda nella basilica di San Pietro - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche Israele, dopo le polemiche dei giorni scorsi, si unisce al lutto per la morte di papa Francesco e un suo delegato parteciperà ai funerali di sabato 26 aprile.

«In qualità di Ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede, rappresento ufficialmente il mio Paese ai funerali di papa Francesco. Poiché si svolgeranno di sabato, Israele attribuisce grande importanza all'esprimere le proprie condoglianze e unirsi al mondo cattolico nel lutto per la scomparsa del Pontefice. Normalmente, ai rappresentanti ufficiali dello Stato d'Israele è vietato partecipare ad attività formali di sabato. In questo caso è stata concessa un'eccezione per via della sua importanza. Il Presidente d'Israele, Isaac Herzog, ha espresso le condoglianze a nome dello Stato d'Israele». Così l'ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede Yaron Sideman all'Ansa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.