Papa Francesco a sorpresa in piazza San Pietro: «Buona domenica a tutti»
Papa Francesco per il Giubileo dei malati è arrivato a sorpresa sul sagrato in sedia a rotelle con l'infermiere Massimiliano Strappetti.
È la prima volta che il Pontefice si mostra ai fedeli dal Vaticano dopo il ricovero al Policlino Gemelli e il ritorno a Santa Marta. Papa Francesco è arrivato sul sagrato al termine della messa per il Giubileo dei malati.
«Buona domenica a tutti» ha detto rivolto ai partecipanti alla messa ripetendo successivamente «Buona domenica a tutti. Grazie tante». Il Pontefice è stato accompagnato all'altare allestito per la celebrazione presieduta da monsignor Rino Fisichella, accolto dagli applausi e dai cori dei fedeli che ha salutato con la mano.
Questa mattina Papa Francesco si è unito al pellegrinaggio giubilare degli ammalati e del mondo della sanità. Prima del saluto ai pellegrini e ai fedeli in piazza, a cui ha rivolto il suo ringraziamento, ha ricevuto il sacramento della riconciliazione nella Basilica di San Pietro, si è raccolto in preghiera e ha attraversato la Porta Santa. Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.