Palazzolo, vicepresidente dell’Avis muore a 4 mesi dall’incidente

Dopo quasi quattro mesi di ospedale è morto Giuseppe Pelizzari, 67enne vicepresidente dell’Avis di Palazzolo caduto dalla bici dopo essere stato urtato da un’auto.
La tragedia

Pelizzari si è spento al Don Gnocchi di Rovato, dove era stato portato nelle ultime settimane dopo che i medici dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo avevano fatto di tutto per salvargli la vita, ormai compromessa da una serie di gravi conseguenze dovute alla caduta del 21 ottobre scorso. Classe 1957, celibe e in pensione dal 2016 dopo aver lavorato come operaio alla storica ditta Bordogna di Palazzolo, «Beppe» (come tutti lo chiamavano) era originario del rione Sgraffigna, a nord del quartiere San Giuseppe.
L’investimento
Quel giorno dell’autunno scorso, era partito proprio da casa in sella alla sua bicicletta per raggiungere la sede dell’Avis locale, che si trova nella frazione di San Pancrazio. All’Avis però non era mai arrivato, perché all’altezza della rotonda tra la Sp469 e via Milano era stato urtato, pur non violentemente, da un’auto guidata da un ultraottantenne.
Le sue condizioni, parse subito gravissime a causa della botta alla testa, sembrava potessero migliorare nei giorni successivi, ma purtroppo col passare del tempo non c’è stato nulla da fare.
L’ultimo saluto
Prima donatore di sangue e poi stimato membro del Direttivo dell’Avis, il 67enne sarà sempre ricordato come punto di riferimento dell’associazione per la quale si è impegnato per oltre vent’anni. I funerali si terranno domani (venerdì) alle 9.30 nella chiesa di San Giuseppe.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.