Palazzolo, evacuato il parco Metelli per una presunta mina

In corso le indagini dei carabinieri per capire se quello che alcuni ragazzi hanno trovato con il metal detector sia effettivamente un ordigno della Seconda guerra mondiale
Il parco Metelli a Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
Il parco Metelli a Palazzolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel giorno di Pasquetta è stato evacuato parco Metelli a Palazzolo, uno dei luoghi più frequentati della cittadina. Sul posto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per capire se quello che alcuni ragazzi hanno trovato con il metal detector sia effettivamente una mina risalente alla Seconda guerra mondiale.

È successo oggi a Palazzolo, proprio quando al parco c’erano numerose famiglie. L’area è stata evacuata e chiusa. 

«Non c’è motivo di allarmarsi: l’oggetto verrà rimosso dagli artificieri nella giornata di domani», fanno sapere dal Comune. «Si tratta di situazioni già verificatesi in passato, gestite sempre con la massima attenzione e nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Grazie a tutte e tutti per la collaborazione e la comprensione».

I carabinieri giunti sul posto - © www.giornaledibrescia.it
I carabinieri giunti sul posto - © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.