Omicidio Ziliani, confermato l’ergastolo per il trio criminale
Nessuno sconto di pena. Com’era prevedibile. La corte d’Assise d’appello di Brescia ha infatti confermato la condanna all’ergastolo per Paola e Silvia Zani e Mirto Milani, com’era stato chiesto da Procura e parti civili.
Il trio criminale
Si tratta di quello che era stato ribattezzato il trio criminale e l’8 maggio 2021 ha ucciso Laura Ziliani, ex vigilessa di Temù e madre delle due imputate.
I tre erano presenti in aula alla lettura della sentenza arrivata dopo due ore di camera di consiglio.
Le reazioni
«Il processo d’appello si è chiuso come doveva andare. Dispiace solo che anche oggi è stata un’occasione persa per sentire delle scuse». Lo ha detto l’avvocato di parte civile Piergiorgio Vittorini, che rappresenta la figlia mezzana di Laura Ziliani.
Nessun commento da parte dei difensori se non un «speravamo in una nuova perizia psichiatrica» che si è lasciato sfuggire uno degli avvocati di Paola e Silvia Zani e di Mirto Milani.
La vicenda
La vicenda di Laura Ziliani, che viene raccontata in una puntata del podcast «Delitti bresciani», cominciò il giorno della scomparsa di Ziliani nel 2021. Il ritrovamento del corpo avvenne tre mesi dopo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.