Omicidio fuori dal bar a Calcinatello: aperto il processo

Il 53enne albanese Petrit Gega è chiamato a rispondere delle coltellate che hanno ucciso il suo connazionale di 33 anni Alfons Kola
Carabinieri a Calcinatello sul luogo dell'accoltellamento - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri a Calcinatello sul luogo dell'accoltellamento - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è aperto questa mattina davanti alla Corte d'Assise il processo per l'omicidio di Calcinatello del 31 maggio del 2023. Il 53enne albanese Petrit Gega è chiamato a rispondere delle coltellate che hanno ucciso il suo connazionale di 33 anni Alfons Kola. Il delitto si era consumato davanti ad un bar.

Secondo la Procura si era trattato di un delitto premeditato le cui ragioni sono da ricercare in antiche ruggini tra le due famiglie oppure in traffici di droga che pero, fino ad ora, non sono stati provati.

Nell'udienza di ieri mattina, dopo il giuramento dei giudici popolari, si sono affrontate le questioni preliminari. Il processo entrerà nel vivo il 25 novembre quando saranno sentiti i primi testimoni della procura: le persone che quel pomeriggio erano nel bar e hanno assistito all'aggressione e i carabinieri di Desenzano che hanno poi indagato sull'omicidio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.