Occupazioni abusive in Carmine: nuovo sgombero

La Polizia di Stato è intervenuta ancora una volta nel quartiere Carmine a Brescia a causa di immobili occupati abusivamente. In via Capriolo è stata restituita alla proprietà l’immobile disabitato e occupato da persone senza fissa dimora e irregolari. A seguito di segnalazioni del proprietario e dei vicini che, preoccupati, hanno chiamato le forze dell’ordine, gli agenti sono intervenuti per allontanare e denunciare gli occupanti: tra questi anche una donna nei confronti della quale è stato emesso un provvedimento di espulsione.
Il precedente
Solo pochi giorni prima un altro intervento delle Volanti del Commissariato Carmine, in via Battaglie, dopo il quale il proprietario dell’immobile aveva incaricato una ditta di murare l’ingresso. Questo, tuttavia, non aveva impedito l’accesso di nuovi inquilini che avevano sfondato il muro ancora fresco per passarci la notte.
La proprietà ha dunque incaricato nuovamente gli operai di ricostruire il muro per bloccare il varco d’entrata dell’abitazione, ma in quest’ultima occasione un equipaggio della Polizia di Stato ha presidiato l’area per evitare quanto accaduto nei giorni precedenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato