Nuovo annuncio: «In arrivo 38.8 milioni di euro per l’ampliamento di Verziano»

La Redazione Web
Il sottosegretario Delmastro: «Il comitato paritetico composto da Mit e Ministero della Giustizia ha approvato l'impegno economico per 166 milioni di euro relativi a 21 interventi di edilizia penitenziaria»
L'ingresso del carcere di Verziano - © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso del carcere di Verziano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno 38.8 i milioni di euro che il Governo stanzierà per la realizzazione di un nuovo padiglione nel carcere di Verziano a Brescia. Ad annunciarlo è il sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove: «Il comitato paritetico composto da Mit e Ministero della Giustizia ha approvato l'impegno economico per 166 milioni di euro relativi a 21 interventi di edilizia penitenziaria».

Di questi, come detto, 38.8 andranno a Verziano: «Si tratta di interventi essenziali per aumentare la capacità ricettiva del sistema penitenziario italiano» ha sottolineato Delmastro.

A questi stanziamenti vanno aggiunti ulteriori 84 milioni di euro per la costruzione di otto padiglioni detentivi a Civitavecchia, Rovigo, Perugia, Vigevano, Reggio Calabria, Ferrara, Santa Maria Capua Vetere e Viterbo, provenienti dal Pnrr. In seguito a questi interventi, si stima una disponibilità di 7mila nuovi posti detentivi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.